fbpx

Piemonte - Tra vini naturali e delizie enogastronomiche

4 e 5 maggio 2024

Esploreremo attività produttive locali e degusteremo i loro squisiti prodotti, immergendoci nelle autentiche tradizioni enogastronomiche del territorio.

I nostri viaggi sono composti da piccoli gruppi, limitati ad un minimo di 12 ed un massimo di 18  partecipanti. Questo ci permette di assicurare un’attenzione personalizzata per ogni partecipante ma anche a favorire le interazioni fra i partecipanti.

Il nostro veicolo gran turismo assicura un’alto standard di comfort e sicurezza per tutti i partecipanti.

Philippe Kämpf di IdealCooking, laureato in scienze gastronomiche e specializzato in vini naturali e sostenibilità, sarà il nostro tour leader.

Soggiorno presso l’elegante hotel Cantine Ascheri a Bra, un albergo che combina modernità e tradizione, a pochi passi dal centro di Bra.

I nostri viaggi offrono un pacchetto che include pasti, degustazioni, visite, pernottamenti e trasporti. Questa soluzione garantisce un’esperienza di viaggio senza sorprese.

Il Piemonte è una regione italiana rinomata a livello mondiale per i suoi vini e le sue eccellenze enogastronomiche.

Grazie a un terreno fertile e a un clima ideale per la coltivazione della vite, questa regione rappresenta una delle più importanti zone vitivinicole del paese.

Il nostro viaggio, organizzato in collaborazione con IdealCooking, sarà un'esperienza dedicata alla scoperta di piccole e grandi realtà impegnate nella produzione di vini naturali e di prodotti enogastronomici genuini e sostenibili.

Sarà un'occasione per conoscere i produttori, ascoltare le loro storie e apprendendo i segreti nascosti dietro alla produzione dei loro prodotti di eccellenza.

In questo viaggio i momenti di convivialità, il buon vino ed il buon cibo saranno elementi fondamentali per costruire un esperienza ad alto valore aggiunto per tutti i partecipanti.

Indipendentemente dal fatto che siate appassionati di vino o semplicemente amanti del buon cibo, questa avventura in Piemonte vi regalerà ricordi indelebili, l'opportunità di stringere nuove amicizie, vivere emozioni positive e acquisire una nuova consapevolezza sull'importanza della sostenibilità e della qualità nella produzione alimentare.

Leggi di più Leggi meno
CHF560
CHF 490 per persona, camera doppia*
  • Pernottamento Hotel 4*
  • Tour leader specializzato
  • Tutto incluso

*supplemento camera singola CHF80

Punti di interesse

Antico Mulino per la produzione del riso
Vercelli
Università di scienze Gastronomiche
Pollenzo
Cena Piemontese di 4 portate
Bra
Azienda Agricola, produzione di noci e miele
Dogliani
Aziende vitivinicole
Asti e Dogliani
Hotel 4* Cantine Ascheri
Bra
Previous slide
Next slide

Itinerario

Sabato 04 maggio 2024
Il nostro viaggio presentato dal
Tour Leader
“Durante questo viaggio vi porterò a scoprire il Piemonte, regione che mi ha accolto durante i miei 5 anni di studio presso l’università di scienze gastronomiche di Pollenzo.
Andremo a trovare amici ed ex compagni di studio che hanno lanciato le proprie attività nella regione, producendo dei prodotti di altissima qualità con un focus incentrato sulla sostenibilità.
I vini naturali sono una mia grandissima passione, e non vedo l'ora di farveli scoprire!”
Philippe Kämpf | IdealCooking
Gastronomo
CHF560
CHF 490 per persona, camera doppia*
  • *supplemento camera singole 80CHF

Incluso nel prezzo

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione

Email

dorian@mattei-viaggi.ch

Telefono

+41 79 655 82 96

WhatsApp

Mattei Viaggi SAGL